I Migliori Giochi PS5 – Lista dei Giochi più belli

Intro

I migliori giochi per PS5 attualmente variano da avventure per famiglie con divertenti personaggi mascotte a sparatutto & Sport con grafica straordinaria. La PlayStation ha sempre avuto una vasta scelta di giochi, con migliaia di titoli a disposizione per i giocatori. La Sony ha continuato ad aggiungere titoli nuovi ed esclusivi, anche per la PS5.

La PS5 è ancora una console abbastanza nuova, quindi ci sono ancora molti altri giochi in arrivo. È possibile giocare ai giochi PS4 su la PS5, grazie alla completa retrocompatibilità del sistema.

Continuate a leggere per conoscere i migliori giochi della PS5 e di conseguenza scegliere quali sono i titoli più adatti per voi. Nella Lista sono compresi titoli giocabili su PS4.

Elden Ring

elden ring ps5

Elden Ring è l’ultimo Soulslike creato da Hidetake Miyazaki di FromSoftware. Questo titolo dark fantasy ha superato le aspettative di tutti, offrendo uno dei migliori RPG d’azione in circolazione.

Il gioco ha ricevuto il riconoscimento da parte della stampa e dei giocatori. Tutte queste lodi sono ben meritate.
Elden Ring offre un mondo enorme pieno di segreti, una storia criptica e un gameplay gratificante. Questo gioco riesce ad alzare il livello del genere RPG d’azione in quasi tutti i suoi aspetti.

Anche se non è un’esclusiva della PS5, Elden Ring è senza dubbio uno dei migliori giochi per PS5 in questo momento.

Sviluppatore: FromSoftware
Data di rilascio: 25 Febbraio 2022
Genere: Action RPG Gioco di ruolo d’azione

Ratchet & Clank Rift Apart

Ratchet Clank Rift Apart PS5

Prima vera esclusiva di Insomniac per PS5, Ratchet and Clank Rift Apart è una splendida vetrina di ciò che la console next-gen della Sony è in grado di fare, grazie a una serie praticamente costruita per sfruttare tutte le nuove funzionalità.

La storia, deliziosa e sorprendentemente emozionante, gira intorno una serie di mondi alieni variegati, realizzati in modo eccellente sia per la profondità che per la nitidezza dei dettagli e che girano senza problemi sulla PS5.

Inoltre, Rift Apart include tanti armi del franchise, dallo stravagante Topiary Sprinkler al potente Executor, che fanno tutti un ottimo uso dell’aptica e dei grilletti adattativi del DualSense.

Sviluppatore: Insomniac Games
Data di rilascio: 11 Giugno 2021
Genere: Action, 3D Platformer

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West migliori giochi ps5

Horizon Forbidden West si basa sulle già impressionanti fondamenta di Horizon Zero Dawn per raccontare una storia più profonda e avvincente.

Aloy continua la sua avventura, affrontando minacce ancora più significative lungo il percorso, tra cui una misteriosa piaga che devasta il mondo.

La storia è avvincente come quella del primo gioco, ma con elementi più umani, nuove interessanti aggiunte di personaggi e tonnellate di personalità in più rispetto al passato. Inoltre, presenta alcune delle migliori missioni secondarie del momento. Inoltre, è una vetrina assolutamente straordinaria della potenza della PS5.

Tutto ciò che avete amato in Horizon Zero Dawn è tornato, con un mondo molto più accessibile e visivamente stupefacente.

Si tratta di uno dei giochi più belli della PS5 e di una storia sicuramente coinvolgente. Anche se non avete giocato al primo gioco.

Sviluppatore: Guerrilla Games
Data di rilascio: 18 Febbraio 2022
Genere: Action RPG Gioco di ruolo d’azione

Deathloop

i migliori giochi per ps5 - deathloop

Lo sviluppatore di Deathloop descrive il gioco come un “puzzle di omicidi”, ed è una descrizione piuttosto azzeccata. Questo sparatutto in prima persona non consiste nel farsi strada attraverso il maggior numero possibile di nemici.

Si tratta invece di un’intelligente avventura a ciclo temporale, in cui raccogliere informazioni e mettere insieme indizi sull’ambiente circostante è importante quanto affrontare i potenti boss.

Ciò che fa funzionare Deathloop è il suo impeccabile senso dello stile. Con un’estetica da Guerra Fredda anni ’60, una sceneggiatura raffinata e due personaggi principali estremamente simpatici, Deathloop vi farà ridere tanto quanto vi farà riflettere.

Se volete un’esperienza di gioco fresca in un mare di idee uguali, Deathloop è un loop temporale in cui vorrete immergervi.

Sviluppatore: Arkane Studios
Data di rilascio: 14 Settembre 2021
Genere: Sparatutto in prima persona

Spider-Man: Miles Morales

spider-man miles morales ps5

Pur non essendo un vero e proprio sequel, questa espansione standalone manda Peter Parker in vacanza e lascia il suo giovane apprendista Miles Morales a occuparsi di New York. Partendo dalle solide fondamenta del primo gioco di Insomniac, New York è stata splendidamente ricoperta di neve, di allegria natalizia e di un’ottima finitura next-gen.

Tuttavia, i miglioramenti non sono solo estetici: l’eroe ha a disposizione alcuni poteri in più rispetto a Peter Parker, che sono stati abilmente adattati a nuove meccaniche di gioco che, pur non reinventando la ruota, sono abbastanza diverse da farle sembrare nuove grazie al controller DualSense.

Insomniac ha annunciato due nuovi giochi dopo l’uscita di Miles Morales: un sequel di Spider-Man che continua il viaggio di Peter Parker e Miles Morales e un gioco su Wolverine.

Sviluppatore: Insomniac Games
Data di rilascio: 12 novembre 2020
Genere: Azione e avventura

Returnal

Returnal PS5

Returnal è una sorta di precursore. I roguelike sono da tempo uno dei generi più popolari sulla scena indie, con giochi come Spelunky 2, Dead Cells, Enter the Gungeon e The Binding of Isaac a farla da padrone, ma nello spazio AAA non abbiamo mai visto nulla di simile a Returnal.

Returnal combina l’esperienza di Housemarque negli sparatutto, con profonde meccaniche roguelike e un’atmosfera densa e agghiacciante, dando vita a esperienze indimenticabili.

L’unico problema di Returnal al momento dell’uscita era l’impossibilità di sospendere le lunghe corse e di salvare i progressi, ma da quando questo problema è stato risolto, è difficile trovare dei difetti in questo gioco incredibilmente audace e ambizioso, un roguelike AAA.

Chi ama questo gioco può aspettarsi altri titoli entusiasmanti come questo. Visto che la Sony ha acquisito Housemarque, facendola diventare parte di PlayStation Studios.

Sviluppatore: Housemarque
Data di rilascio: 30 Aprile 2021
Genere: Sparatutto in terza persona, Azione & Stile Rogue

Demon’s Souls

demon s souls ps5

Uno dei giochi più belli e impegnativi per PS3 torna con un fantastico remake di Demon’s Souls per PS5, realizzato da Bluepoint Games e SIE Japan Studio. Il gioco ha debuttato come titolo di lancio per gli impazienti possessori di PS5.

I giocatori entrano nel mondo di Boletaria, originariamente attaccato da un potente essere noto come l’Antico. Il mondo fu quasi consumato dalla “Nebbia Profonda” e dai poteri dell’Antico. Sebbene l’Antico sia stato addormentato e la maggior parte di Boletaria si sia salvata, l’Antico si risveglia e la nebbia ritorna a Boletaria. Chi entra in Demon’s Souls diventa un avventuriero con l’intento di riportare la pace nel regno.

Demon’s Souls è impegnativo, con elementi fantasy oscuri, battaglie frustranti e momenti appaganti che danno la sensazione di conquistare il mondo.Non assomiglia a nessun altro gioco per PS5, ma è un degno remake di un gioco che ha cambiato il modo in cui avremmo visto i giochi di ruolo.

Sviluppatore: Bluepoint Games, SIE Japan Studio
Data di rilascio: 12 Novembre 2020
Genere: Action RPG Gioco di ruolo d’azione

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 PS5

È indiscutibilmente il più bel titolo a quattro ruote per la PlayStation 5. Questo nuovo capitolo di Gran Turismo porta le cose a un livello superiore! È è la naturale evoluzione della serie, che sfrutta la potenza di calcolo della PS5 per offrire un’esperienza di simulazione di corse eccezionale.

Gran Turismo 7 è stato lanciato con il plauso della critica e con un’eccezionale quantità di contenuti per i giocatori. Con oltre 420 veicoli disponibili da subito, il gioco ricrea l’aspetto e le sensazioni delle auto classiche e moderne con un livello di dettaglio mai visto prima nei precedenti giochi GT, comprese le condizioni atmosferiche dinamiche.

Gran Turismo 7 è senza dubbio uno dei migliori giochi su PS5.

Sviluppatore: Polyphony Digital
Data di rilascio: 4 Marzo 2022
Genere: Simulazione di Corse